Pro loco: Razzolini (FdI), “Orgoglio e opportunità l’immagine delle colline di Conegliano e Valdobbiadene nella tessera unica del socio”

22 giugno 2021

(Arv) Venezia 22 giu. 2021 - "Vedere raffigurate le colline di Conegliano e Valdobbiadene nella tessera 2021 dei soci delle Pro loco di tutto il Veneto rappresenta un orgoglio e al tempo stesso una suggestiva vetrina per il territorio trevigiano e per la regione”. Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini (Fratelli d’Italia) commenta la cerimonia di consegna della tessera unica del socio Pro Loco 2021 svoltasi a palazzo Ferro-Fini.

"Ringrazio il presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti e il presidente regionale Unpli Veneto Giovanni Follador per l'iniziativa - dichiara il consigliere regionale valdobbiadenese – La tessera, distribuita ai circa 600 mila soci, di cui 50 mila in Veneto, promuoverà il paesaggio del sito Unesco della Marca in tutto il territorio nazionale. Per le colline di Conegliano e Valdobbiadene è una grande occasione perché la tessera identifica l’associazione italiana capillarmente più presente in Italia”.

"La pandemia ha messo in evidenza ancora una volta la forza del volontariato - conclude Razzolini - vero carburante della nostra società, e con esso l’energia delle pro loco e dei suoi volontari sempre pronti ad offrire gratuitamente alla comunità il proprio tempo. Lo dico da socio attivo che proviene da un Comune con ben 6 attivissime pro loco e da un territorio che rappresenta la ‘core zone’ del sito Unesco delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, dove la voglia di ripartire è tanta e dove pro loco e volontari si faranno trovare pronti come sempre, non appena l’emergenza pandemica cesserà".